30.10

Il Paese dei Campanelli

Nel centenario dell’operetta “Il Paese dei Campanelli” una nuova produzione della Musa Leggera.

Condividi spettacolo

Nel paese, tranquillo e morigerato, i campanelli non hanno mai avuto modo di suonare. Ma un giorno, la novità: giunge una nave da guerra dalla quale scende una schiera di baldi cadetti. E la pace del felice paese ne è subito sconvolta. I marinai non perdono occasione per corteggiare nubili e maritate. Lo stesso capitano Hans si innamora di Nela ed il pasticcione La Gafe simpatizza con Bombon che incarna la maliziosa caratterizzazione della soubrette.

Le donne spiegano ai loro spasimanti l’ostacolo dei campanelli e La Gafe pensa di inviare due telegrammi: uno per le ballerine del Palladium di Londra – convocate per distrarre i mariti – e l’altro per le mogli dei cadetti, avvertendole che gli stessi sarebbero rientrati in ritardo. Ma La Gafe, degno del suo nome, inverte i telegrammi, ed ecco piombare nel Paese dei Campanelli le mogli dei cadetti. Bombon sa bene che non bisogna credere all’amore dei marinai e lascia La Gafe senza rimpianti. Nela invece ha amato veramente Hans ed ora è disperata, in lacrime. Con la partenza dei cadetti tutto ritorna come prima. C’è da giurare che i campanelli non suoneranno più. La calma è tornata, il pericolo è scongiurato. Fino a quando?

Altri spettacoli

Chicago – Il Musical

Scritto da tre autori d’eccellenza: John Kander (musica), Fred Ebb (testi e libretto) e Bob Fosse (libretto, regia e coreografia) Chicago è uno dei grandi classici del musical, la cui fama internazionale è aumentata notevolmente in tutto il mondo dopo l’uscita del film nel 2002.

Leggi di più >
Elvis il musical

Elvis – The Musical

Elvis the Musical è uno spettacolo incalzante e ritmato, all’insegna degli indimenticabili successi di Presley a partire dagli anni 50 fino al 1977, quando la leggenda scomparve. Lo spettacolo, attraverso le canzoni di Elvis e il racconto di vari personaggi che hanno attraversato la sua vita, svela i retroscena di una vita consacrata alla musica e sacrificata allo show business.

Leggi di più >